domenica 5 gennaio 2014

2014 Azzeriamo e RIPARTIAMO

2014 AZZERIAMO e RIPARTIAMO

Siamo ormai arrivati alla fine del vecchio anno e stiamo per attraversare la soglia del nuovo, questo dovrebbe essere il momento per i bilanci e per i progetti ma mai come questa volta dovremmo pensare ai prossimi 12 mesi, non come una nuova release dei precedenti, ma come un vero e proprio rinnovamento.

Non una nuova versione riadattata del vecchio, ma una vera e propria rinascita personale e professionale in questo anno.
Per dirla alla Steve Job se mettiamo solo una "S" davanti al vecchio anno (2013S) e non partiamo con entusiasmo nel nuovo forse perderemo una grande occasione....l'ennesima.




Viviamo questo momento, non analizzando le cose che abbiamo o non abbiamo fatto nel 2013, ma sopratutto quelle che intendiamo con tutte le nostre forze fare eCHE FAREMO nel 2014, non avendo alcuna paura di cambiare i nostri schemi mentali e di affrontare tutte le opportunità che troveremo in questo viaggio con leggerezza ma assoluta determinazione.




Cercare la serenità e la forza dentro noi stessi è l'unico modo per trovarla, non aspettiamoci che le cose cambino fuori, se noi non siamo in grado di cambiare dentro di noi, partiamo da questo partiamo dai nostri cari, dai nostri amici, dalle nostre mogli, dai nostri figli, dalle persone a cui vogliamo realmente bene, ricostruiamo e rinsaldiamo i nostri rapporti umani come delle grosse funi che tendono però una vela, che spingerà la nostra barca, fuori dal porto in cui da troppo tempo forse è ormeggiata verso il mare.


Non permettiamo a niente e nessuno di fiaccare la nostra determinazione o di offuscare la nostra serenità eincoraggiamo chi ci è vicino a fare altrettanto, non godendo intimamente delle difficoltà altrui, ma con spirito di solidarietà e amicizia partecipiamo alle loro gioie che a quel punto si trasformeranno anche nelle nostre.



Questo è il mio augurio per tutti, forse sarebbe stato meglio una frase fatta del tipo "che il prossimo anno possa regalarti....." ma sono convinto che solo attraverso il nostro impegno, la voglia di cambiare atteggiamento e una visione nuova, allora realmente e sicuramente
CI REGALEREMO un meraviglioso 2014.

Auguri a Tutti

Giuseppe Casavola

Nessun commento:

Posta un commento